OSL



Il Comune di Villa San Giovanni, con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 40 del 05.11.2021, ha dichiarato il dissesto finanziario.
Ai sensi dell'articolo 252 del decreto legislativo n. 267/2000, con Decreto del Presidente della Repubblica del 10 gennaio 2022, è stata nominata la Commissione Straordinaria di Liquidazione per l'amministrazione della gestione dell'indebitamento pregresso e per l'adozione di tutti i provvedimenti per l'estinzione dei debiti del Comune.

La Commissione Straordinaria di Liquidazione è così composta:
- Dott.ssa Antonia Maria Grazia Surace
- Dott. Francesco Consiglio
- Rag. Santo Marino

Il Comune di Villa San Giovanni, per offrire una corretta informazione sulla situazione di dissesto, ha predisposto questa sezione nella quale verranno pubblicati tutti gli atti e le decisioni prese in merito dalla Commissione Straordinaria di Liquidazione (CSL) sulla procedura di Dissesto Finanziario.
 
ATTI DELL’ENTE:
- Delibera dichiarazione dissesto
- Delibera attivazione entrate proprie
 
NOMINA COMMISSIONE STRAORDINARIA DI LIQUIDAZIONE:
- Decreto Nomina Commissione
- Delibera n. 1/2022 Insediamento Commissione
 
DICHIARAZIONE INSUSSISTENZA SITUAZIONI INCOMPATIBILITA':
- Dichiarazione Dott.ssa Antonia Maria Grazia Surace
- Dichiarazione Dott. Francesco Consiglio
- Dichiarazione Rag. Santo Marino

ATTI DELLA COMMISSIONE STRAORDINARIA DI LIQUIDAZIONE:
- Delibera n. 14/2024 - Fondi a destinazione vincolata. Ammissione alla massa passiva di liquidazione - rettifica deliberazione n. 11 del 19 ottobre 2023
- Delibera n. 13/2023 - Costituzione ufficio di supporto per accertamento e riscossione tributi ed entrate patrimoniali di competenza dell'O.S.L.
- Delibera n. 12/2023 - Criteri e norma procedurali relativi alla gestione della modalità semplificata di liquidazione di cui all'art. 258 del T.U.E.L. - D. Lgs. 267/2000
- Delibera n. 11/2023 - Fondi a destinazione vincolata. Ammissione alla massa passiva di liquidazione
- Delibera n. 10/2023 - Fondi a destinazione vincolata. Determinazioni
- Delibera n. 9/2023 - Proposta di adozione alla procedura semplificata di liquidazione di cui all'art. 258 T.U.E.L.  - D. Lgs. n. 267/2000
- Delibera n. 8/2023: Rilevazione massa passiva - Presa atto e approvazione lista di carico avvisi di accertamento IMU anno 2017

Delibera n.7/2023 - Rilevazione massa attiva. Approvazione diniego stralcio parziale
- Delibera n. 6/2023 - Rilevazione massa attiva. Presa atto e approvazione lista carico IMU anno 2017
- Delibera n. 5/2022 - Istituzione del servizio di cassa dell'Organo Straordinario di Liquidazione e approvazione schema di convenzione con l'Istituto bancario "Monte dei Paschi di Siena S.p.A."
- Delibera n. 4/2022 - Costituzione procedimento promosso da SOGERT SpA dinanzi al Tribunale civile di Reggio Calabria. Nomina legale
- Delibera n. 3/2022. Costituzione nel procedimento promosso dalla SO.GE.R.T. S.p.A. avverso la Determina RG 235 del 03.05.2022, adottata dal settore economico finanziario, dinanzi al TAR di Reggio Calabria. Nomina legale.
- Delibera n. 2/2022 Rilevazione massa attiva - Presa atto e approvazione lista morosi relativa al servizio idrico integrato per gli anni dal 2017 al 2020
- Avviso procedura di rilevazione delle passività
- Istanza di ammissione alla massa passiva

 
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